NESSUNA LOTTA FEMMINISTA SENZA GAZA

8 marzo – Una chiamata femminista per lo sciopero per Gaza.
Nessuna lotta femminista senza Gaza

Dalle donne di Gaza alle forze femministe e rivoluzionarie di tutto il mondo, l’avvicinarsi dell’8 marzo rappresenta un’occasione davvero rivoluzionaria per affrontare i sistemi che opprimono le donne, le persone queer e le loro internazionalità. Inoltre funge da cartina tornasole per il femminismo internazionale anti-coloniale e per la sua abilità di trasformare principi teorici in azioni tangibili e utilizzare l’attivismo politico come uno strumento per smantellare questi sistemi oppressivi.

Arrendersi all’implacabile macchina da guerra sionista non è una opzione. Pertanto, l’8 marzo di quest’anno deve essere colto come un’opportunità per un’escalation femminista e rivoluzionaria a sostegno di Gaza, delle sue donne e di tutti i diversi gruppi che costituiscono il suo tessuto sociale.

Quindi, vi invitiamo a unirvi a noi in un’azione internazionale urgente, dichiarando l’8 marzo come Giornata di sciopero globale per le donne palestinesi di Gaza e il loro popolo, mettendo al centro le loro storie, le loro vicende e le loro lotte come forza trainante per l’azione in questa giornata.

Sappiamo che lo sciopero richiede azione organizzativa dal basso e una linea temporale in grado di raggiungere i propri obiettivi di scuotere le economie delle nazioni capitaliste-imperialiste e i loro interessi che sostengono i massacri a Gaza. Riconosciamo comunque che le proteste femministe inonderanno le città di tutto il mondo, e affermiamo il nostro rifiuto del dominio della voce del colonialismo su queste proteste o delle “voci femministe” che hanno sfruttato i diritti e le questioni delle donne come combustibile per il genocidio in corso a Gaza, giustificandolo e facendo il pinkwashing dei crimini di Israele. Rifiutiamo anche il loro disinteresse e la loro cecità nei confronti dello spargimento di sangue delle donne palestinesi.

Comprendiamo che il contesto dell’azione femminista varia con l’oppressione in cui sboccia. Per questo motivo, non limitiamo gli sforzi dellx attivistx di questa giornata alle sole strade. La resistenza femminista ha ideato molteplici forme di connessione tra la sfera pubblica e quella privata, innovando nuovi metodi di connettere le lotte con le condizioni e i contesti di donne confinate nelle loro case e sotto l’assedio militare di un’occupazione e tirannia.

Questa è la nostra scommessa: che i gruppi oppressi, confinati all’interno di mura e che si estendono attraverso oceani, continenti e confini di filo spinato, si uniscano per proclamare che, sia nelle nostre case che nelle strade, “la solidarietà con Gaza è il nostro mezzo di resistenza”. Rompendo le barriere isolanti e simboliche con tutto ciò che possediamo, anche se si tratta solo di una lettera che sfida il colonialismo.

Unisciti a noi l’ 8 marzo e organizzati con noi per uno sciopero globale che scuota i troni del sistema patriarcale e coloniale. Mobilita con noi le forze rivoluzionarie che sono pronte a prendere il comando nel trasformare questa giornata in una di rivolta contro il patriarcato, genocidio, capitalismo e colonialismo in tutti i modi possibili. Attraverso proteste, presidi, scioperi da ogni tipo di lavoro, che sia pagato o non pagato, attraverso il boicottaggio degli acquisti e delle attività giornaliere che alimentano il sistema economico, chiedendo un embargo sulle armi per l’entità Sionista, intensificando gli sforzi per prevenire e interrompere la fornitura di armi a questa entità, prendendo visibilità per parlare delle donne Palestinesi di Gaza, scrivendo blog e post sui social media, diffondendo tweets, volantini, o immagini con messaggi i solidarietà con Gaza. Lasciamo che questa giornata sia una escalation nella lotta contro il genocidio di gaza ed il progetto coloniale degli occupanti sionisti in Palestina. Unisciti allo sciopero e facciamo tremare il mondo in questi giorni, spronando all’azione e affermando il fatto incontestabile che non ci può essere lotta femminista senza le donne di Gaza.

Nessuna lotta femminista senza Gaza

Non c’è futuro senza Gaza

Traduzione da qui
https://www.gazagroup.net/home