venerdì 25/10 proiezione di ORLANDO, LA MIA BIOGRAFIA POLITICA di Paul B. Preciado


VENERDì 25 OTTOBRE 2024

proiezione di ORLANDO, LA MIA BIOGRAFIA POLITICA di Paul B. Preciado

DALLE 19.30 presso lo SPAZIO AUTOGESTITO DI VIA DE RUBEIS 43 A UDINE
APERICENA VEGAN E GLUTEN FREE – a seguire proiezione

La laboratoria TFQ di Udine invita tutte le persone trans*/non binarie/donne/lesbiche/queer e tutte le soggettività dissidenti di genere ad unirsi per una visione collettiva di ORLANDO, LA MIA BIOGRAFIA POLITICA di Paul B. Preciado.

A maggio di quest’anno siamo andatx a contestare la proiezione di Orlando – La mia biografia politica di Paul B. Preciado all’interno del cinema Visionario, gestito dal – Centro Espressioni Cinematografiche. Lo stesso ente che pochi mesi prima ospitava (rivendicandoselo apertamente) in alcune sale di sua gestione, la presentazione di un libro di Vannacci, che spreca alberi per dire che ci vuole mortx. In quell’occasione abbiamo ribadito che le nostre vite “non sono opinioni nè di CIS nè di CEC” e che proiettare quel film, dopo aver ospitato per vil denaro una serata piena di transfobia, sessismo, razzismo etc., ci sembrava, per essere gentili, una scelta di cattivo gusto. Ce ne siamo andatx dicendo che il film lo avremmo visto in luoghi più affini e adesso è arrivato il momento!

Abbiamo deciso di dedicarci una serata tutta per noi, non mista, aperta quindi alle soggettività trans* /non binarie/donne/ lesbiche/queer. Insomma, no maschi etero cis questa volta. Confidiamo nella comprensione da parte delle persone alleate della necessità che abbiamo di questi spazi e di momenti di cura e potenziamento per noi, come soggetti oppressx dall’etero-cis-patriarcato.