Dall’Assemblea della D.I.L.D.A
1312-14 MAGGIO 2023 presso lo SPAZIO AUTOGESTITO DI VIA DE RUBEIS 43 A UDINE
I TRE GIORNI DELLA D.I.L.D.A Distruggi.Infùriati.Lìberati.Debella gli Alpini!
UNA TRE GIORNI AUTOGESTITA NON MISTA*, UNO SPAZIO CHE VUOLE ESSERE PIÙ SICURO PER DONNE, LESBICHE, TRANS, PERSONE NON BINARIE E QUEER durante l’adunata che si svolgerà in queste date a UDINE!
*PERCHE’ NON MISTA?
Il separatismo per noi è uno strumento di LOTTA un’occasione di IMPOTERAMENTO è un momento di COMPLICITA’ che vogliamo condividere con persone che hanno il nostro stesso posizionamento in seno al sistema etero-cis-patriarcale. Vogliamo per una volta non dover distrarci a spiegare, ma concentrarci su di noi e sui nostri bisogni e su come difenderci ma soprattutto attaccare il sistema che ci opprime.
Siamo sicurx che ogni uomo etero cis che sia veramente alleato capirà, rispetterà questa decisione e non insisterà!
SOS ALPINI MOLESTI tel: 331 4613411
operativo da 12/05 al 15/05
MAIL alpiniaudine@anche.no
Partiamo dal presupposto che una violenza non diventa vera solo se attraversa le maglie dell’inferno sbirresco. Sappiamo benissimo l’iter patriarcale che oggi come ieri le donne e altre soggettività non normative attraversano quando denunciano violenze di genere alle istituzioni quindi siamo SOLIDALI con chiunque decida di NON denunciare ad uomini in divisa violenze di altri uomini in divisa e conseguentemente di non attraversare un inutile calvario giudiziario, ma volgia parlare!
Riteniamo che sia fondamentale dare voce, credere, supportare e sostenere sempre chiunque subisca una violenza patriarcale.
Sappiamo che Rimini non è stata un’eccezione, che le violenze c’erano già state anche Trento, a Milano e casi sono riportati anche andando indietro nel tempo. Udine non ne sarà esente nemmeno questa volta (ci ricordiamo del 1996) e per questo ci siamo attrezzate.
Speriamo non serva ma se volete condividere una testimonianza abbiamo aperto un numero di telefono per eventuali segnalazioni o bisogno di comunicare (verrà mantenuto l’anonimato).
Inoltre il nostro spazio sarà aperto come spazio (più) sicuro in cui rifugiarsi durante queste giornate e decomprimere insieme.
Per correttezza vi diciamo che non siamo operatrix sociali né un centro antiviolenza e che non abbiamo soluzioni, ma siamo femministx e transfemministx solidali che vogliono stare in ascolto e in solidarietà, senza (pre)giudizi!
Insieme abbiamo più forza.
***** VENERDì 12 MAGGIO *****
ore 16.30 APRIAMO!
ore 17.30 CON LA PAROLA E CON IL SANGUE
Conversazione aperta intorno alla storia di Evgenia Iaroslavskaia-Markon anarchica russa antireligiosa, girovaga, ladra recidiva e indovina vagabonda.
A seguire APERITIVO VEGANO + MUSICA
ad una certa: PROVE DELLA FANFARA ANTIMILITARISTA + karaoke in libertà!
***** SABATO 13 MAGGIO *****
ore 11.00 APRIAMO!
ore 12.30 PRANZO SOCIALE VEGAN
ore 14.00 Laboratorio di Autodifesa Transfemminista
Se hai provato almeno una volta quel magone in fondo allo stomaco per una mancata risposta ad un complimento inopportuno o quel nodo che ti sale e ti scende per giorni perché avresti potuto dire o fare, ma alla fine non hai detto o fatto niente di fronte ad una cosa brutta che hai visto o subito allora questo piccolo w.shop di autodifesa fa per te. Passeremo un paio di ore insieme (per chi vuole anche di più) a sperimentare tecniche di autodifesa verbale e se ci va pure non!
ore 19,30 CENA VEGAN DI AUTOFINANZIAMENTO
21.00 FILMMMM!
BORN IN FLAMES (Nate tra le fiamme)
di Lizzie Borden (v.o sub ita)
E’ un film drammatico distopico del 1983 scritto, diretto, prodotto e montato da Lizzie Borden che esplora il razzismo, il classismo, il sessismo e l’eterosessismo in una versione alternativa socialista e democratica degli Stati Uniti.
***** DOMENICA 14 MAGGIO *****
12,30 PRANZO SOCIALE sempre vegano
Pomeriggio di w.shop, SORPRESE, giochi da tavolo e presabbene insieme!
(il progrmma della domenica terrà conto anche delle proposte che usciranno nei due giorni precedenti)
_AL termine delle iniziative cerchiamo sempre di andare a casa insieme!_