28/11 CINEFORUM TRANSFEMMINISTA

GIOVEDì 28 NOVEMBRE

ORE 20 APERICENA VEGAN di AUTOFINANZIAMENTO
(non saltare la cena e vieni a mangiare con noi così puoi sostenere le tux transfemministx preferite e l’autogestione!)

a seguire proiezione di:

THE STROLL (2023)

v.o sub ITA

Un film doc di Kristen Lovell e Zackary Drucker sulla storia delle sex worker transgender che hanno lavorato e vissuto nel Meatpacking District di New York raccontata in prima persona da loro stesse.
Una storia corale sulla violenza di strada, della polizia, della media borghesia moralista delle eterocisnormatività, con in background il processo di gentrificazione che ha attraversato il quartiere trasformandolo da luogo abitato da chi veniva consideratx “scarto umano” a fiore all’occhiello delle politiche securitarie di Rudy Giuliani, allora sindaco della città, che faceva leva sulle classiche paure del cittadino medio borghese americano, come al solito costruite ad arte per essere funzionali al sistema capitalistico.

Si parla di sorellanza e autodeterminazione, intersezionalità delle lotte e l’importanza di organizzarsi con le proprie compagnx nella lotta!

STRIAMENTS #4 – Domenica 10 novembre

10/11 STRIAMENTS #4 – La laboratoria TFQ di Udine presenta la quarta edizione di STRIAMENTS la nostra giornata di autogestione dedicata alle autoproduzioni erboristiche, fermentazioni, cura collettiva e come sempre contro la repressione. Insomma roba da striatis!

programma
ore 11.30 L’INASPETTATO IMPATTO EMOTIVO DELLA REPRESSIONE e come le piante vengono in nostro soccorso!

Chi è impegnatx in lotte radicali, fa i suoi ragionamenti su una eventuale repressione che, un giorno, potrebbe o meno arrivare. Spesso però non è possibile prevedere, e nemmeno riconoscere immediatamente i segnali degli effetti più profondi che sgradite attenzioni sbirresche agiscono sui nostri corpi e le nostre menti.
Ancora una volte le nostre amiche piante, possono venire in nostro aiuto, assieme ad una solidarietà puntuale e una cura collettiva che non devono mai mancare.
In tempi in cui qualsiasi forma di dissenso è altamente criminalizzata (vedi ddl1660, solidarietà alla palestina e lotte anticarcerarie, ambientaliste etc etc) ci sembra oltre che attuale, necessario affrontare collettivamente questi temi trasformando le nostre umane fragilità in punti di forza contro la repressione.

ore 13.00 PRANZO SOCIALE SENZA SFRUTTAMENTO ANIMALE quindi VEGAN. Il menù sarà completamente privo di glutine per rendere il pranzo veramente inclusivo.

ore 15.00 MI FRIZZA LO ZENZERO – Impariamo a fare la ginger beer (e altre bevande frizzanti) col potere conferitoci dalla fermentazione casalinga. Dimostrazione pratica di creazione dello starter per la fermentazione e idee per ricette da sperimentare.

dalle ore 16.30 DJ SET CON TRIPTAMICA quando siamo caldx PRESENTAZIONE di NOTHING TO DECLARE di LILADLAND (liadland.bandcamp.com/)

Liad performer, attivista queer e sex worker, ebrea dissidente originaria dalla Palestina il cui lavoro artistico riflette oltre venticinque anni di attivismo politico in Palestina e in Germania con un particolare focus sulla liberazione della Palestina, le lotte decoloniali, il femminismo, i diritti delle sex workers e le lotte queer.

a seguire KARAOKE!!

SEMPRE DISTRO E CIBARIE